pexels-photo-3184418.jpeg

Chi siamo

ChiSiamo_wix.png

Vision

"Bridging the distance"

Flowbe si pone l’obiettivo di ridurre le distanze di tempo e di spazio che si generano tra operatori di mercato quando devono interagire, garantendo e certificando gli scambi di informazioni.

 

Miriamo ad aiutare le aziende a ottenere la massima efficienza dai propri processi riducendo le distanze di tempo e spazio tra gli operatori di mercato.

Mission

Certificare, semplificare e velocizzare le relazioni di business.

Garantire veridicità e struttura dei dati negli scambi tra operatori di mercato.

Semplificare l’esperienza attraverso integrazioni native con i sistemi gestionali o l’utilizzo di workflow digitali.

Rendere disponibili le informazioni condivise in tempo reale.

Mission_wix.png

Valori

Sostenibilità

Ogni nuovo progetto è valutato in base alla sua sostenibilità aziendale e di mercato.

Compliance

Utilizziamo la tecnologia con l'obiettivo di garantire by-design l’aderenza del processo supportato alla normativa vigente e alle direttive di settore.

Etica

Il rispetto delle regole e dei buoni comportamenti è il requisito imprescindibile che orienta l’operato di Flowbe e delle sue persone.

Spirito di team

In Flowbe siamo convinti che la collaborazione è alla base del successo e di risultati impensabili per singole entità o individui. Flowbe si rivolge ad ecosistemi e poggia sulla collaborazione estesa il proprio modello operativo.

Work-life Balance

La qualità del lavoro è determinata solo da te, non dalla tua scrivania. Siamo convinti che il benessere dei nostri dipendenti sia alla base del nostro successo. La crescita aziendale si fonda sulla crescita delle persone che ne fanno parte.

Le nostre competenze

Governance

In un mondo in cui le interazioni tra sistemi legacy di operatori differenti sono destinate a moltiplicarsi, sarà necessario avere una piattaforma di governance in grado di gestire i flussi in ingresso e in uscita, ridurre le complessità di integrazione con i sistemi esterni, avere contezza delle transazioni sia in termini numerici che di responsabilità.

Tutte queste esigenze vengono supportate dalla piattaforma di interoperabilità TENet che garantisce un assoluto controllo dei processi e delle transazioni sottostanti.

chris-leipelt-4UgUpo3YdKk-unsplash_edited.jpg

Processi digitali

Siamo convinti che un percorso di trasformazione digitale in un contesto di ecosistema di business debba partire da un'approfondita analisi del processo AS-IS e dell'operatività degli stakeholder che ne fanno parte.
Il processo viene poi rivisto sfruttando le nuove tecnologie per massimizzarne l'efficacia.

pexels-pixabay-255464.jpg

Legal & Compliance

Gli aspetti normativi, gli accordi e le convenzioni tra le parti devono essere elementi essenziali nella fase di design del nuovo processo digitale, così da garantirne vigilanza e compliance by-design.
Grazie alle proprie competenze, Flowbe è in grado di supportare l'ecosistema in questa fase, anche con il coinvolgimento degli organi istituzionali di settore.

pexels-sora-shimazaki-5668481.jpg

Tecnologia

Crediamo che la tecnologia digitale sia un mezzo fondamentale per la rivisitazione dei modelli di business che caratterizzeranno la Trasformazione Digitale.
Grazie all'esperienza pluriennale del nostro team, siamo in grado di indirizzare e coniugare al meglio diverse tecnologie quali Distributed Ledger Tecnology, Digital Transaction Management e Qualified Services, al fine di rendere possibile la realizzazione di nuovi processi digitali evoluti a supporto del business dei nostri clienti.

a.png

Certificazione

L'importanza di certificare by-design processi all'interno di ecosistemi in modalità end-to-end consente la realizzazione di automatismi completi tra sistemi legacy di operatori diversi.

Questa è condizione fondamentale per produrre un abbattimento dei tempi e dei costi di processo, nonché di garantire un miglior servizio agli utenti finali.

toyamakanna-j0VL_haSyhM-unsplash.jpg